Prezzi massimi vigenti
I prezzi vigenti passano prima tramite il protocollo di legge dal momento in cui si parla di decesso, dove vi è una serie di pratiche necessarie da eseguire perché ogni passaggio venga effettuato nella norma.
I costi generali per quanto riguardano le onoranze funebri, non possono essere tutti uguali. Non solo cambiano da una regione all’altra, ma altresì da città adiacenti.
Le tipologie di funerali possono essere diverse, infatti il costo cambierà a seconda della scelta, come ad esempio: cremazione, “tumulazione in loculo” o inumazione.
Quando si predilige il servizio di “inumazione” il costo si aggira intorno ai 3.400 euro, questo comprende, la prenotazione dello scavo poiché la salma verrebbe messa sottoterra, oltre a tutti gli addobbi, compresi quelli della macchina che la trasporta.
Tutta la documentazione necessaria richiesta che comprende tutte le autorizzazioni dal comune e infine l’attuazione del funerale.
Per la tumulazione in loculo, i costi possono aumentare di 1000 euro e oltre.
La scelta del marmo o del granito per la lapide, della sua struttura e anche del design che viene scelto.
La cremazione, ha un prezzo sicuramente inferiore ai servizi precedenti.
Ogni agenzia funebre, può certamente scegliere i prezzi a seconda della qualità del servizio che offre oltre al materiale e al personale che mette a disposizione dei clienti.
Scegliere dei prezzi troppo bassi, significa sicuramente una bassa qualità dei servizi scelti.
Tuttavia se si desidera dare l’ultimo saluto con una sepoltura decorosa, è indispensabile che la spesa sia correlata ai vari servizi ricevuti.